Company

Nifra s.n.c. viene fondata nel 1990 dalla brillante intuizione dei due soci Francesco Baylon e Nicola Scommegna. L’azienda nasce e cresce a Barletta (BT) in Puglia, distretto italiano della confezione e maglieria per eccellenza, riconosciuto quale uno dei motori principali dell’industria Made in Italy e punto d’incontro cruciale tra tecnica,  tradizione e produzione.
Da oltre venticinque anni l’azienda opera nel settore dell’abbigliamento e della moda, e grazie alla cooperazione dei due soci riesce a differenziarsi ed imporsi sul mercato, poiché i capi delle collezioni sono interamente ideati e fabbricati in Italia.
I due imprenditori hanno lavorato sin dall’inizio all’interno dell’azienda, dando il loro contributo nell’ideazione, sviluppo e realizzazione dei prodotti. Con il passare degli anni hanno continuato a migliorare ed affinare le loro capacità, trasmettendole ai loro figli che subentrano nell’azienda per portare avanti l’impresa di famiglia. Grazie a questo valore aggiunto, identifichiamo la nostra Azienda come una tipica PMI Italiana.
L’Azienda produce abbigliamento femminile e maschile, collezioni e pronto moda, di varie categorie merceologiche che si distinguono per prezzo e qualità, con una distribuzione trasversale che và dal dettaglio alla grande distribuzione. I principali mercati di riferimento sono quello italiano, europeo, russo e giapponese.
L’organigramma aziendale vede a capo della direzione amministrativa e di controllo i due imprenditori che vengono affiancati da professionisti di primo rilievo, mentre le funzioni di acquisti, produzione e vendite vengono svolte da specialisti nel settore ma sempre sotto lo sguardo attento e vigile della proprietà. Al nostro interno, inoltre, vantiamo uno staff organizzato e professionale composto da: modellisti, grafici e stilisti che ci consentono di investire nell’ambito della ricerca & sviluppo, considerata una prerogativa per continuare a crescere, soddisfare le esigenze dei nostri clienti, e raggiungere la nostra Mission.
Tra i sapori e bellezze della nostra amata terra cerchiamo di imporci in un mercato sempre più selettivo e competitivo come quello attuale, cercando di emergere, affermandoci nel settore della moda facendo giocare alla nostra azienda ed ai nostri prodotti ruoli da protagonisti.